BEAUTY,  Skincare

#skincare: Linea Novexpert Acide Hyaluronique

Ben ritrovati sul blog!

L’articolo di oggi è dedicato alla review di una linea moderna, dinamica ed incredibilmente innovativa.

Sto parlando della linea Novexpert all’acido ialuronico.

Il brand Novexpert

Parliamo di un brand di skincare 100% naturale, ricco di ingredienti attivi, ipoallergenico e vegano. Parliamo di un brand che pone al centro della sua mission la creazione di una beauty routine altamente efficace, capace di coniugare natura e scienza.

Parliamo quindi di Green Chemistry, un approccio scientifico che coniuga lo studio della biologia molecolare e dell’epigenetica a modalità sostenibili dal punto di vista ambientale ed economico.

Novexpert è distribuito in Italia da Hps Milano, che ringrazio per avermi omaggiata e avermi dato l’opportunità di conoscere questi prodotti.

Le caratteristiche della linea cosmetica

Chi non conosce l’acido ialuronico? Ormai presente in moltissimi prodotti cosmetici per le sue importanti proprietà idratanti, leviganti, cicatrizzanti e lenitive. Inserire un siero a base di acido ialuronico nella nostra skincare routine è sicuramente una buona idea…Ma non tutti gli acidi ialuronici sono uguali, ed è qui che la formula- e la concentrazione-fanno la differenza.

Questa linea nasce con il preciso intento di offrire la massima concentrazione di acido ialuronico alla pelle-480mg-, e fornirle quindi un surplus di idratazione, insieme ad una intensa azione antiage, rivitalizzante e levigante del volto.

Questi i prodotti che ho ricevuto e di cui vado a raccontarvi!

Booster Serum

Il Siero Viso Booster è sicuramente il prodotto che più mi ha stupita: si tratta di un siero viso con acido ialuronico concentrato, un trattamento intensivo super idratante, rimpolpante ed antiage.

Contiene acido ialuronico in 4 differenti pesi molecolari, che agiscono in profondità a vari livelli del derma, svolgendo altresì azione levigante, stimolante del collagene naturale presente nella pelle, e cicatrizzante.

Si presenta in un comodo flacone con applicatore a goccia, perfetto per prelevare la giusta quantità di prodotto. Il packaging primario, in vetro nero, è anche bello da vedere oltre che ideale per proteggere la formula dalla luce solare e dal conseguente rapido deterioramento.

Il packaging secondario è in cartone, nei medesimi colori del primario, molto ben fatto, elegante, con descrizione accurata della formula e in linea con i più moderni standard.

Close up dell’applicatore a goccia

All’interno della formula troviamo anche:

  • Gel d’aloe vera, che incrementa la funzione lenitiva e protettiva del siero
  • Acido pidolico (PCA), che compatta la grana della pelle
  • Arginina, che stimola la microcircolazione
  • Probiotici, che proteggono e mantengono in equilibrio il microbioma cutaneo
  • Glicerina vegetale, che incrementa la funzione idratante

La mia opinione

Utilizzo questo siero ogni giorno da più di un mese, e non posso che confermarne l’alta qualità e la performance che promette.

Ho notato un incremento dell’idratazione generale del viso, della tonicità della pelle e del turgore, nonchè una maggiore elasticità e resistenza alla disidratazione.

La texture è in gel fluido, fresca, fondente e piacevolissima alla stesura. Il siero è trasparente è può essere utilizzato sia da solo che in combo con gli altri prodotti della vostra skincare routine.

La mia pelle è sensibile e si secca facilmente, tende a disidratarsi e a formare di conseguenza piccole rughette, oltre a quelle presenti per l’età: utilizzo questo siero mescolandolo ad alcune gocce di olio vegetale di macadamia, che sulla mia pelle funziona molto bene. In questo modo ottengo un mix davvero perfetto per me, perchè l’olio vegetale apporta alla mia pelle la giusta dose di nutrimento ed elasticità.

Ovvio che potete usarlo benissimo anche da solo, oppure sperimentandone come me l’abbinamento ad un olio vegetale: in ogni caso l’azione del siero Booster è davvero evidente, fin dalle prime applicazioni.

E’ un trattamento universale, adatto sia alle donne che agli uomini, che ne apprezzeranno la texture in gel fluido, oil free e super idratante! Da provare in abbinamento alla crema Repulp per intensificare l’effetto rimpolpante e superidratante.

LIP’UP trattamento volumizzante labbra

Molto interessante anche Lip’Up, un trattamento dedicato alla cura e alla bellezza delle labbra. E’ un prodotto molto particolare, dalla formula anch’essa concentrata e multifunzione come il siero Booster.

La confezione esterna, in cartoncino lucido, si presenta ben curata e ricca di dettagli che svelano alcuni esempi di risultati ottenuti grazie all’uso costante del prodotto.

Il packaging principale è un tubetto con applicatore forato, ideale per stendere il prodotto sulle labbra e dosarne la giusta quantità. Ricordiamoci che si tratta di un prodotto, come gli altri della linea, estremamente concentrato, per cui dosiamolo e applichiamone poco, stendendolo con l’applicatore.

La texture è anche qui in gel leggero, delicato e fresco: in stesura è piacevole, immediatamente glossy e capace di regalare subito un aspetto visibilmente più turgido alle labbra. L’effetto plumping è dato dalla formula, ricchissima di attivi stimolanti, rimpolpanti e volumizzanti. Ha un leggerissimo sentore fresco dato dalla presenza in formula di mentolo.

La mia opinione

Con questo prodotto il brand ha voluto creare una formula che coniugasse trattamento e makeup: nonostante la formula sia trasparente e leggermente rosata, può essere utilizzata benissimo sia come prodotto di trattamento per mantenere le labbra ben idratate e protette, sia come gloss makeup per regalare un’aria luminosa, sana e sopratutto regalare un effetto plumping naturale alle labbra.

La formula propone un pool di attivi magnifico:

  • acido ialuronico, superidratante e booster di collagene naturale
  • vitamina E, nutriente e antiradicali liberi
  • estratto di alga verde, stimolante del collagene
  • aminoacidi, antiage e stimolante dei fibroplasti
  • estratto di amla, antiossidante e vitaminizzante
  • estratto di commiphora mukul, volumizzante
  • estratto di muira puama, volumizzante
  • estratto di sangue di drago, cicatrizzante
  • burro di karitè, lenitivo e riparatore
  • bisabololo, lenitivo e protettivo
  • estratto di coccinia indica, antiossidante

Il Lip’Up è davvero un prodotto unico nel suo genere: una volta provato, dimenticatevi di ricorrere continuamente al burrocacao, perchè non ne avrete più bisogno! Personalmente ho riscontrato infatti un’intensa azione idratante, che perdura a lungo, specialmente se il prodotto viene applicato mattina e sera, inserendolo quindi nella routine di skincare come un normale trattamento labbra.

E’ ottimo come gloss naturale, luminoso ma discreto, e piacevole in stesura perchè non appiccica, ma resta leggero e morbido sulle labbra. Effetto plumping naturale e garantito, grazie agli attivi volumizzanti in formula. Delicato, fresco e comodo da portare con sè per donare alle nostre labbra un velo di idratazione e luminosità!

Alcuni campioncini della linea Novexpert

Spero che questa recensione vi sia utile! Conoscete già i prodotti della linea Novexpert? Quale tra questi di cui vi ho parlato, vi incuriosisce di più?

A presto, Valentina

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *