Makeup

Recensione Bbcream SoBioEtic al latte d’asina

CIAOOO!!!

Allora, vi dico subito che arrivo parecchio in ritardo con questa recensione: questo prodotto è in commercio da un po’, ma io ho avuto modo di testarlo solo da poco!! Trattasi di una BBCREAM di ultima generazione,naturalmente di cosmesi certificata ecobio e naturalmente ricca di attivi che idratano, illuminano e uniformano la pelle. Al 99% di origine naturale, senza parabeni, siliconi o profumi di sintesi, è adatto a tutti i tipi di pelle. Acquistata da Biocosmetica insieme ad altre delizie SoBioEtic di cui vi blatero già da un pò ( foto del misfatto).
Ero un po’ scettica nel prenderlo perché avevo letto recensioni molto contrastanti a riguardo, chi diceva che se ne era innamorata e chi invece lamentava il fatto che fosse troppo polveroso e che la formulazione andasse rivista…invece sono stata molto soddisfatta del risultato! Innanzitutto mi piace molto la consistenza, che trovo perfetta per la mia pelle tendente al secco: è morbida e setosa, soffice e lascia la pelle luminosa e idratata. Devo dire che personalmente non la uso mai da sola ma idrato sempre la pelle del viso con una buona crema, che faccio assorbire prima di passare al trucco, quindi probabilmente questo mi evita l’effetto polveroso di cui sopra, a mio parere dato semplicemente dai pigmenti minerali contenuti nel prodotto. Mi è piaciuto anche il fatto che nella formulazione vengano inseriti elementi addolcenti e riparatori, di cui il mio viso dai 30 in poi fa richiesta quotidiana:latte d’asina, aloe vera, estratto d’avena, olio di semi di melograno sono tutti ottimi ingredienti, quasi più da crema viso che da BB Cream direi! 😀

Contiene anche olii di jojoba e girasole, vitamina E ed estratto di rosmarino, che ho avuto modo di dire ultimamente sul blog quanto sia rivitalizzante per la pelle del viso! inoltre importantissima la presenza del fattore di protezione solare, qui un 10 dato dai pigmenti minerali.

 
Ci sono due colorazioni entrambe molto chiare, io ho preferito la 02 Beige Soyeux, che è sempre un pelino più chiara del mio incarnato ma che tutto sommato posso utilizzare durante tutto l’anno senza problemi-omettendo i mesi estivi, obviously.

La BBCREAM si presenta in un pratico tubetto che rende facile il dosaggio,senza sprechi e senza far entrare aria che guasterebbe anzitempo il prodotto: il contenuto è di 40ml ed ha un PAO di 6 mesi. Il tubetto è contenuto all’interno di una confezione di cartoncino, dove sono descritte ampiamente tutte le caratteristiche del prodotto-in francese, ovviamente!

Trovo che sia un ottimo prodotto ecobio da provare e anche da regalare! Testato sotto controllo dermatologico, non è comedogeno e a mio parere adatto alle pelli esigenti, con problemi e che non necessitano di una grossa coprenza.

Spero che la recensione vi possa essere utile!!

Fatemi sapere se conoscete questa BB e cosa ne pensate!

A prestissimoooo Valentina 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *