LIFESTYLE

Anno nuovo, vita nuova: nasce ValentinaKokoro.it

Da dove iniziare a raccontare di una partenza che è anche un ritorno?

Eccomi qui a presentarvi il sito nuovo di zecca, con un misto di felicità ed emozione che mi balla la lambada dentro lo stomaco. Ma la vita è così, in continuo divenire, pronta a fare e a disfare proprio quando meno ce lo aspettiamo…

Sembra ieri che pubblicavo il primo post, un pò per gioco, iniziando una avventura su web che dura ormai da oltre 6 anni.

Prima un blog personale, un posto felice dove raccontare delle mie numerose passioni, che mi ha fatto conoscere la realtà del panorama green italiano ed internazionale.

Poi l’esperienza con Waatb-We Are Addicted To Bio, nonchè il percorso su “Starbene”, due step che mi hanno fatta crescere moltissimo, a livello sia umano che professionale, aiutandomi a realizzare il mio desiderio di trasformare questo hobby in un vero e proprio lavoro.

Ed ora eccomi qui, a presentarvi con orgoglio un blog rinnovato nella grafica e nei contenuti, che si propone di diventare il vostro luogo di riferimento green.

Di cosa parleremo su ValentinaKokoro.it?

Green a tutto tondo

Come sapete, ormai da diversi anni ho abbracciato uno stile di vita green, che riguarda vari ambiti: dalla scelta di cosmetici e makeup ecobiologici, all’utilizzo di detersivi ecologici, all’abbigliamento etico, ma anche agli accessori e all’artigianato, che mi piace sempre sostenere.

Continueremo quindi a parlare di bellezza naturale, sostenibile, ma anche di benessere a 360 gradi, aromaterapia, ricette diy e tanto altro.

Food & Tea

Oltre al pc, da me anche il bollitore è quasi sempre acceso: potevamo non parlare di thè ed infusi? Ovviamente no, così come parleremo anche di ricette healthy, ma sempre golose.

Casa & Organizzazione

Parleremo anche di organizzazione, decluttering, pulizie green e tutto ciò che una autentica Vergine come la sottoscritta ha nel suo Dna!

Perchè l’organizzazione è tutto ;-D

Kokoro Life

Kokoro è una parola giapponese che deriva da “kokorozashi” e che simboleggia l’unione di mente e cuore: è un concetto che trovo affascinante, e che ho sempre messo alla base di ciò che ho costruito in questi anni, anche su web.

Kokoro per me è ascolto, riflessione, condivisione; è andare un pò più in là quando è più difficile, un pò oltre quando è lontano. Ed è possibile proprio grazie all’unione di mente e cuore: la mente senza cuore è puro intelletto privo di empatia, il cuore senza mente è emotività non incanalata.

Mi piacerebbe quindi che questa isola virtuale diventasse un luogo dove ospitare ispirazioni, informazioni ed utili consigli che possono davvero cambiare in meglio la nostra vita.

Arte, viaggi, libri e amici pelosi non saranno dimenticati!

Quali altri argomenti vorreste trovare? Fatemi sapere nei commenti.

A presto, Valentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *